Pillole per migliorare il tuo inglese

Pillole per migliorare il tuo inglese
Pillolepermigliorareiltuoinglese_articolo
Articolo_libro

Pillole per migliorare il tuo inglese

Come avrà fatto Marco Polo a viaggiare senza App e traduttori online? Come hanno fatto milioni di italiani ad andare all’estero a cercare lavoro parlando solo il loro dialetto, finendo poi per arrangiarsi con un misto di americano italianizzato e inventare il “broccolino” che poi ha avuto più lustro e diffusione del più colto Esperanto? Quando programmi un viaggio, in attesa di partire, perché non affinare il proprio inglese, la lingua “passepartout” del turista? Ma l’idea migliore è quella di affrontare questa rifinitura con il sorriso, tanto per partire col piede giusto. E questo “bagaglio culturale” non poteva che celebrare il famoso spago utilizzandolo come segnalibro. E quando sarà il momento di partire, prima di allacciare la cintura, sarà meglio allacciarsi le scarpe!

Il libro Pillole per migliorare il tuo inglese è scritto in inglese (con brevi interventi in italiano) poiché si rivolge a chi ha già una conoscenza base della lingua e ha bisogno di mantenere e/o migliore le sue conoscenze. Si tratta di una novità perché sul mercato si trovano tanti testi, ma niente di simile.

Il concetto di “pillole” è spiegato dal fatto che questo libro aiuta il lettore a migliorare alcuni aspetti particolarmente ostici della lingua, come: la pronuncia, alcune forme verbali, frasi idiomatiche, ecc. Non è il classico libro di grammatica. Inoltre, “le pillole” fanno parte del mio mondo, la medicina.

Spero che il libro possa essere d’interesse.

Copertina-libro
EnglishItalian